Federico Falck

Milano, 1949
Dal 1995 è Direttore Generale di Falck spa. Ha collaborato al riposizionamento e alla ristrutturazione del Gruppo Falck.

federico-falck-01

Ultimo figlio di Enrico Falck e di Camilla Ciceri, consegue la maturità classica presso l'Istituto Leone XIII a Milano. Nel 1975 si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria meccanica (indirizzo siderurgico). Entrato nell’azienda di famiglia, dopo aver trascorso un periodo in USA presso società siderurgiche, si occupa per molti anni del settore approvvigionamenti, fino ad arrivare a ricoprire la carica di Direttore Acquisti. Ricopre anche la carica di Presidente di Campsider - Associazione Consumatori di rottame.

Dal 1995 è Direttore Generale di Falck spa e, in numerose società del Gruppo e non, ricopre diverse posizioni nei Consigli d'Amministrazione. È stato Vice-presidente di Sondel. Ha collaborato al riposizionamento e alla ristrutturazione del Gruppo Falck. A partire dal 1997 assume, inoltre, l'incarico di Direttore del Personale, coordinando da questa posizione il progetto, iniziato l'anno prima, di ricollocamento del personale ex-siderurgico in esubero.

Dal 2003 al 2013 ricopre la carica di Presidente, contribuendo allo sviluppo dell’azienda nelle energie rinnovabili in Italia, Spagna, UK e Francia. È stato anche Presidente di Aeroporti di Roma e, per 8 anni, della Fondazione Sodalitas. È un appassionato collezionista di disegni antichi di Scuola italiana.

Persone