
Biblioteche
L’Archivio storico Falck vanta un patrimonio librario di oltre 7.000 volumi costituenti la Biblioteca del Centro Studi “Armando Frumento” e la Biblioteca del CERCO – Centro ricerche e controlli.
Cerca nelle biblioteche
Biblioteca Frumento
La Biblioteca del Centro Studi “Armando Frumento” è costituita da circa 3.500 volumi. Sono presenti, in particolare, manuali tecnici, prontuari, enciclopedie, riviste, atlanti geografici ed economici, atti di convegni e congressi, libri di statistica, economia, commercio, diritto, sociologia, politica, storia industriale, nonché libri sulla siderurgia, sulle fonti energetiche, sugli impianti, i macchinari e le fabbricazioni metallurgiche.
Biblioteca Cer.Co
La Biblioteca del CERCO – Centro ricerche e controlli è costituita da circa 4.000 volumi. Sono presenti, nello specifico, libri tecnici, opere di carattere scientifico, testi, manuali, dizionari, resoconti, atti e memorie presentate in occasione di simposi e convegni tecnici. Tra i principali temi e argomenti della raccolta: la metallurgia, la fabbricazione della ghisa e dell’acciaio, la lavorazione dei metalli, le prove chimico-fisiche e i trattamenti termici dei materiali, l’economia industriale, la medicina e la prevenzione infortuni.